Cartomanzia: Il significato delle Sibille

 

LE SIBILLE 

Significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it C 



Cartomanzia: il significato delle Sibille

LE SIBILLE PICCOLA INTRODUZIONE ALLA SPIEGAZIONE:

Le Sibille sono particolari carte usate a scopo divinatorio di recente origine.

Queste particolari carte prendono il nome dalla sacerdotessa dell antichità “Sibilla” che aveva il compito di interpretare il passato, chiarire il presente e predire il futuro.

Le sibille o come le chiamano le mie clienti (le nostre care amiche sibille) vengono anche dette carte “chiacchierine” poiché sono indicate per predire situazioni d’amore e non solo.

C’è da dire però che esistono diversi mazzi di Sibille, ma generalmente il significato divinatorio resta simile per tutti.

Iniziamo subito col dire che le sibille sono un mazzo composto da 52 carte ( ma ne esistono anche tipi composti da sole 32 carte) .

Ogni carta raffigura un oggetto o un entità, in fondo si trova il nome della carta, una breve descrizione dell’ interpretazione e il seme a cui appartiene.

I semi delle sibille sono divisibili in 4 categorie cuori, fiori, picche e quadri.

Ogni seme contiene 13 carte che vanno dal’ asso al dieci e in più troviamo il ( j ) ovvero il fante il

( k ) ovvero il re e ultima ma non meno importante il ( q ) ovvero la regina.

Ogni seme ha una specifica area di competenza ma adesso piano piano vi spiegherò tutto carta per carta.

I SEMI:

SEME DI CUORI

SIGNIFICATO: In questo seme si trova racchiusa tutta la sfera sentimentale amore e anche le delusioni.

SEME DI FIORI

SIGNIFICATO: Questo seme rappresenta ottimismo, creatività, buona riuscita e speranza.

SEME DI PICCHE:

SIGNIFICATO: In questo seme troveremo tutto quello che riguarda cambiamenti, nuovi equilibri, intelligenza e avvertimenti.

SEME DI QUADRI

SIGNIFICATO: In questo seme invece troveremo tutto la sfera delle finanze.

SEME DI CUORI

SIGNIFICATO: Ovviamente per quanto riguarda il seme dei cuori c’è poco da dire perché va a racchiudere la sfera sentimentale tanto desiderata da molti e temuta invece da altrettanti. In ordine di numero vi spiegherò una ad una il significato delle carte che fanno parte della sfera dei cuori.



ASSO DI CUORI = CONVERSAZIONE

Questa carta rappresenta un colloquio amichevole uno scambio di idee tranquillo e sereno. Rappresenta anche notizie gradite e allegri eventi.

AL ROVESCIO:

Può indicare una mancanza di comunicazione all’interno della coppia o addirittura nell’ambito lavorativo o in famiglia, vi invita a chiarire meglio determinate situazioni che altrimenti rimarrebbero sepolte e potrebbero causarvi problemi nell’immediato futuro.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

DUE DI CUORI= CASA

La casa è sinonimo di conforto, della famiglia e dell’intimità del consultante. Con questa carta viene espressa la protezione in tutti i sensi. Positività, equilibrio nella vita affettiva del rapporto di coppia che appare sereno, riappacificazione in caso di crisi.

AL ROVESCIO: 

Malintesi e rivalità, luoghi chiusi di sofferenza, o falsità in famiglia.

TRE DI CUORI= BELVEDERE



Gli argomenti che caratterizzano questa carta sono sicuramente positivi ovvero incontri con amici o parenti. Buone nuove in campo sentimentale mentre in campo lavorativo sono in arrivo. I progetti le idee i concorsi intrapresi, avranno esito positivo e favorevole.

AL ROVESCIO:

Superficialità, azioni impulsive, incomprensioni, attesa inutile della persona amata e partner che si allontana senza volersi più riavvicinare.

QUATTRO DI CUORI= AMORE

Cambiamenti e nuove realizzazioni. Si potrà avere una nuova avventura, nuove collaborazioni o nuove occasioni, felicità imprevista e in buone notizie. Amore vero e sincero, nuove armonie che agiscono sul settore sentimentale. Una tranquilla situazione familiare, nuove conoscenze.

AL ROVESCIO:

Insoddisfazioni amorose, amore non corrisposto, incertezza e inquietudine, nostalgie per il passato, infedeltà e dissapori familiari.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

CINQUE DI CUORI= ALLEGREZZA

Arriveranno migliorie nella situazione, conforto e alleggerimento da qualche problema. Riconoscimenti meritati. La carta è riferita a novità e notizie colme di gioie e allegria. Miglioramento del rapporto affettivo, ripresa di un vecchio rapporto affettivo, una riconciliazione. Nuovi eventi. Evoluzione economica, grande soddisfazione in campo finanziario.

AL ROVESCIO:

Rapporto intenso ma non duraturo, sacrifici per mantenere la situazione attuale ma che non  a niente di buono.

SEI DI CUORI= DENARO

Preannuncia rinnovamento con la soluzione a un problema finanziario. Momenti di nostalgia e insicurezza dovuta ai ricordi, o errori commessi in passato. Preannuncia rapporti di affari vantaggiosi. Un aiuto inatteso porterà alla realizzazione e tranquillità economica anche se con il riaffiorare del passato tornano anche i ricordi.

AL ROVESCIO:

Ingenti perdite finanziarie o all’interno del rapporto di coppia o all’interno dell’ambito familiare.

SETTE DI CUORI= ARTISTA

Questa carta simboleggia grande conoscenza, segreti, una vantaggiosa informazione. Nelle questioni sentimentali, promette riconciliazione, progetti di lunga durata. Grandi entrate economiche proveniente da una persona cara.

AL ROVESCIO:

Pessimismo e sfiducia, vita sentimentale duplice



significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

OTTO DI CUORI= SPERANZA

Questa carta rappresenta l’arrivo di qualcuno o di qualche notizia; la fine imminente di un periodo di ansia e crisi. gioia, felicità e realizzazione di un progetto a lungo meditato.

AL ROVESCIO:

Non c’è nessuna speranza, stato depressivo, rapporto di coppia tormentato, illusioni, bugie, verità nascoste, mancanza di sicurezza, momento di solitudine.

NOVE DI CUORI= FEDELTA’

Questa carta rappresenta i lieti eventi, superamento delle difficoltà. In campo sentimentale la Fedeltà è indice di serenità, pace, gioia interiore, incontro di un amore cercato che si rivela molto fortunato. Amore e stima totale.

AL ROVESCIO:

Infedeltà, indecisione, mancanza di volontà e interesse, malintesi e discussioni che possono portare a un allontanamento, atteggiamento scorretto, debiti o spese incontrollate.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

DIECI DI CUORI= COSTANZA

Carta favorevole, buon esito di progetti in corso con riferimento a ogni campo della vita. Sono in vista cambiamenti e miglioramenti benefici e propizi.

AL ROVESCIO:

Agitazione e contrasto di opinioni, separazione che causa dolore, impulsività, instabilità e situazioni burrascose.

 DONNA DI CUORI= L’AMATRICE

Carta benevola, poiché l’ amatrice, grazie alle sue tante virtù, è stimata e adorata dalle persone che la circondano. Per un uomo l’amatrice è la donna del cuore, che lui ama e ammira più di tutte le altre. Indice di situazioni e periodi di sviluppo che darà ottimi e soddisfacenti risultati.

AL ROVESCIO:

Persona attraente, falsa e priva di scrupoli alla quale bisogna fare particolare attenzione.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

FANTE DI CUORI= INNAMORATO 

La figura dell’ innamorato rappresenta una persona leale e favorevole al consultante, che offre il proprio aiuto nei momenti critici. Questa carta è anche indice dell’avvento di una buona nuova. Persona estremamente importante al consultante, disponibile e affettuosa. Inizio di progressi e migliorie in generale.

AL ROVESCIO: 

Persona di bell’aspetto ma infedele, gentilezza finalizzata a scopi personali, ripicche e litigi di coppia, passione non corrisposta.

RE DI CUORI= GRAN SIGNORE

Rappresenta un uomo nobile, colto, onesto e molto affettuoso.

AL ROVESCIO:

Uomo disonesto e inaffidabile, sempre pronto a sedurre e a ferire. Problemi a lavoro, momento di sconforto.

IL SEME DI FIORI:

Finito con i nostri amati cuori passiamo subito al seme dei FIORI.

I Fiori rappresentano la creatività, l’inizio, viaggi, contatti umani, l’avventura, gli studi, la forza.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

ASSO DI FIORI= SPONSALI

Carta che rappresenta positività generale ed è caratterizzata da importanti avvenimenti.

Indice di cambiamenti importanti e decisivi, realizzazione di un progetto in ambiente sentimentale, finanziario ed economico.

AL ROVESCIO:

Indica incompatibilità, piani falliti, matrimonio o società travagliati, depressione, difficoltà sessuali.

DUE DI FIORI= SUPERBIA

Eccesso di orgoglio, di superiorità che piano piano si  trasforma in disprezzo per il prossimo. Può anche portare ad una sana forma di ambizione, gratificazioni di un certo rilievo, successi effimeri o inaspettati che tuttavia comportano determinati rischi. Un problema, infine, troverà un’inaspettata soluzione.

AL ROVESCIO:

Può rappresentare introversione, o mancanza di orgoglio. Può indicare una situazione in cui qualcuno viene sfruttato, o “sottomesso” da un altro.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

TRE DI FIORI= VIAGGIO 

La carta del Viaggio è indice di grande sicurezza e mobilità. Successo di tutto ciò che stiamo per intraprendere. Offerte di aiuto, cambiamenti e realizzazioni di tipo personale. Traslochi, viaggi, nuovi rapporti di amicizia e amore.

AL ROVESCIO:

Indica una mancanza di slancio, un blocco, riluttanza a incontrare nuove persone o a fare nuove esperienze o la paura del cambiamento



QUATTRO DI FIORI= AMICA

Rappresenta la casa, simbolo di famiglia, che è indice di serenità, tranquillità, sviluppo, armonia. La presenza di una persona amica nella vita del consultante è garanzia di consigli validi e onesti.

AL ROVESCIO:

Indica amico o amica infedele, che non mantiene i segreti, non ci è favorevole. Può indicare anche un litigio con una persona, malinteso, fraintendimento. Spesso indica anche una persona che non ha amici, che non cerca l’amicizia, che non ama confidarsi, scontrosa, attaccabrighe. Può indicare che incontreremo difficoltà, oppure che dovremo affrontare tutto da soli.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

CINQUE DI FIORI=FORTUNA

Carta molto favorevole. Tutte le speranze si realizzeranno. Verrà richiesta determinazione e volontà per affrontare la situazione. Il successo è sì vicino,  ma occorre molto impegno, grinta, lavoro duro per soddisfare le proprie ambizioni.

AL ROVESCIO: 

Situazioni difficili,  inganno da persone fidate, discussioni, conflitti, inquietudine, instabilità emotiva, ansia e depressione, sfiducia in se stessi, una situazione veramente molto complicata.

SEI DI FIORI= SORPRESA

La fortuna si manifesta col riuscire in qualcosa di atteso da lungo tempo. Arrivano buone notizie. Potremmo imbatterci in sviluppi, miglioramenti, incontri molto importanti con esiti positivi, colpi di fortuna, avvenimenti che la diranno lunga sul futuro del consultante.

AL ROVESCIO: 

Incertezza, ritardo nei progetti e notizie deludenti. Un colpo improvviso di sfortuna. La noia e la monotonia.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

SETTE DI FIORI= GRAN CONSOLAZIONE

Carta decisamente molto favorevole. Superamento di ostacoli, eliminazione di ogni difficoltà, sicurezza in se stessi, ottime capacità di oratori, vita sociale molte dinamica e attiva. Viaggi, notizie, incontri interessanti guadagni.

AL ROVESCIO: 

E’ intesa da molti come la carta delle occasioni mancate, sprecate. Al rovescio questa carta implica una consolazione mancata. Può essere la fine di un periodo sfortunato, di un periodo avverso, fino a significare uno stato di normalità ristabilito.

OTTO DI FIORI= RIUNIONE

La carta rappresenta vittoria, successo, la piena e totale realizzazione di un desiderio, esito favorevole di un’iniziativa, un’impresa. La carta simboleggia lo stare insieme, prevede situazioni di pace, tranquillità e svago. Ritorno di un’unione da tempo spezzata, riconciliazione di due innamorati.

AL ROVESCIO:

Simboleggia disarmonia, un malinteso, una lite, le differenze inconciliabili, una riconciliazione non è possibile, la mancanza di compromesso, l’incapacità o mancanza di volontà di perdonare.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it

 

NOVE DI FIORI= ALLEGRIA

Questa carta è ricca di significati favorevoli, infatti la sua stessa denominazione è sinonimo di gioia e spensieratezza. Vita gioiosa, vincite, stabilità sentimentale e sociale.

AL ROVESCIO:

Può indicare un evento, una risposta negativa. Può indicare un lavoro negato, un esame non superato.

DIECI DI FIORI= LA LEGGEREZZA 

Una carta enigmatica di non semplice interpretazione, tratta soprattutto di impulsività e di azzardo. Azioni che in futuro verranno pagate a caro prezzo. Sessualità senza sentimenti.

AL ROVESCIO:

Indica tentennamenti, atteggiamenti mutevoli, e l’incapacità di rimanere concentrati in un settore. Può indicare che il consultante sta cercando di destreggiarsi tra troppe cose in una volta. Può rappresentare anche una persona che è superficiale, volubile o sventata.

 

DONNA DI FIORI= VERGINE

Questa carta rappresenta un donna fedele, che gode di totale fiducia, sempre pronta a dare una mano senza mai lamentarsi e chiedere qualcosa in cambio. Questa carta è anche indice di attrazione verso l’ignoto, di iniziative al buon successo

AL ROVESCIO:

Al rovescio indica una giovane una donna svogliata, fragile, frivola, leggera, non in grado di offrire l’amore, di molte parole e pochi fatti, irrisoluta.

 

FANTE DI FIORI= SERVO

Simboleggia una persona modesta e sincera, un fidanzato, il corteggiatore o il figlio che porterà  positività. Successi in campo lavorativo e nello studio.

AL ROVESCIO: 

Rappresenta un nemico che si traveste da amico. Lui è un bugiardo e uno che “colpisce alle spalle.”



RE DI FIORI=DOTTORE

Questa carta indica  la perplessità e gli interrogativi che si manifestano spesso. Uomo che desidera proteggere il consultante da eventuali dispiaceri. E’ una carta che porta ad ogni modo con sé  successo in campo professionale, finanziario e sentimentale.

AL ROVESCIO:

La persona che ci aiuta, che ci sta vicino non ci è di conforto, indica chiusura verso gli altri, introversione, rifiuto dell’aiuto offerto. Indica anche l’adulatore, non ci sono d’aiuto nel nostro lavoro.

IL SEME DI PICCHE: 

Finito con i fiori che rappresentano la sfera creativa passiamo alle “note dolenti” LE PICCHE. Le Picche rappresentano lotte, ostacoli, disgrazie.

 

ASSO DI PICCHE=DISPIACERE

Questa carta rappresenta un periodo poco favorevole, con dispiaceri e tensioni infinite. Comunicazione negativa,ostacoli, improvvise disgrazie sono causa di dispiacere per il consultante.

AL ROVESCIO:

Al rovescio l’Asso di Picche può indicare la rinascita o il recupero dalle disgrazie superamento di difficoltà.

 

DUE DI PICCHE= VECCHIA SIGNORA 

La Vecchia Signora può essere presagio di felicità, di meritati onori o di un’inattesa visita. Armonia, epilogo di un periodo irto di ostacoli e di conflittualità. Arrivo di una missiva o di una telefonata oppure di una visita inattesa. Può anche rappresentare antichi progetti che si rivelano vantaggiosi.

AL ROVESCIO:

Rappresenta il fastidiose intromissioni della madre come potere. Può anche indicare un peso o responsabilità, ristrettezza mentale.

TRE DI PICCHE= VEDOVO

E’ una carta da considerare di pessimo auspicio, abbandono, solitudine, paura e sofferenza. Il Vedovo è anche indice di nostalgia e rimpianto per le cose passate. In genere annuncia rotture definitive di rapporti e la possibilità di un fallimento di progetti.

AL ROVESCIO:

Il consultante attraversa un momento di conflittualità, di squilibrio che sarà causa di inquietudine, ansia esaurimento. Rappresenta frustrazione dovuta a una serie di errori, leggerezza nell’agire, consiglia rinvii di ogni progetto a tempi più favorevoli.

 

QUATTRO DI PICCHE=AMMALATO 

Stato di sofferenza, l’ allontanamento dalla quotidianità e dai propri doveri. Avvenimenti nefasti, allontanamento dalla vita quotidiana. Un periodo caratterizzato da aspetti negativi: solitudine, conflittualità nei rapporti di ogni genere.

AL ROVESCIO: 

Può rappresentare pericolo.

CINQUE DI PICCHE=MORTE

La Morte è l’epilogo della vita, ma anche l’inizio di una nuova esistenza. Indice di un cambiamento sofferente, angoscia, disperazione e debolezza.

AL ROVESCIO:

Sconvolgimento dell’ordine naturale delle cose potendo significare che il periodo negativo si prolunga, che gli eventi sono irragionevoli.

 

SEI DI PICCHE=SOSPIRI 

Annuncia ansia, tormento e preoccupazione. Arrivo di notizie o della possibilità di avere incontri nuovi e felici. Speranza per la risoluzione di un problema apparentemente angosciante e senza via d’uscita. Tormenti, dubbi, incertezze giungono a termine lasciando posto a nuove prospettive future.

AL ROVESCIO:

Indica scoraggiamento, la perdita di speranza, e l’allontanamento da qualcuno o qualcosa. Un progetto che non decolla.

significato delle Sibille by idiaridellcartomanzia.it l

SETTE DI PICCHE=DISGRAZIA

Liti, maldicenze, diverbi, discussioni, incidenti, pettegolezzi, truffe, menzogne,problemi legali.

AL ROVESCIO:

Significa fine irreparabile e irreversibile di qualcosa con perdite rilevanti: qualcosa che lascia tracce rilevanti nella vita del consultante: un evento doloroso che riuscirà a distruggere ogni speranza futura. Periodo negativo.

OTTO DI PICCHE=GELOSIA 

La Gelosia porta un periodo di crisi esistenziale estrema, di sfiducia in se stessi a causa di liti, confusioni mentali, separazioni, contrasti. La carta consiglia più attenzione verso amici, partner, parenti. Avvenimenti inattesi e sfavorevoli annunciano l’arrivo di un periodo. Una separazione, un divorzio, perdite economiche, tradimenti.

AL ROVESCIO:

Questa carta indica la cessazione di comportamenti inconsulti che non sono necessariamente legati alla gelosia come causa, ma possono essere determinati dai più svariati motivi.

 

NOVE DI PICCHE=PRIGIONE

E’ indice di situazioni ambigue, momento critico, sacrifici con cui si dovrà convivere. Ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, dispute familiari e lavorative per le più svariate motivazioni. Separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi.

AL ROVESCIO:

Può rappresentare liberarsi da una situazione sfavorevole come un divorzio, o lasciare una situazione infelice di lavoro.



DIECI DI PICCHE=MILITARE 

Carta negativa, annunciatrice e portatrice di dolore, sotto forma di notizie nefaste, di situazioni disperate e crisi esistenziali. Crolli, una serie di errori, arrivo di notizie funeste, di separazioni, rotture, litigi, disgrazie e situazioni con ostacoli molto difficili da superare.

AL ROVESCIO:

Può denotare immaturità, debolezza di carattere, incapacità di difendere i propri diritti. Questa carta può anche indicare le azioni segrete, o un rivale pericoloso.

 

DONNA DI PICCHE=NEMICA 

Soggetto femminile dal carattere curioso, intrigante, vendicativo, falso e traditore che fa parte della cerchia familiare o delle amicizie del consultante. Questa persona deve essere individuata al più presto al fine di evitare ulteriori danni e sofferenze. Sono in agguato problemi di tipo economico e povertà.

AL ROVESCIO:

Indica la rivale in amore, la sua vendetta, una persona pericolosa, maldicente. Indica vendetta, danno, inimicizia profonda, calunnia.

FANTE DI PICCHE=NEMICO

Un uomo maligno, con atteggiamento ostile e nocivo, inaffidabile e falso. Spionaggio, furbizia, inganno, imbrogli da parte di falsi amici. La carta è generalmente veicolo di eventi spiacevoli: liti, pettegolezzi, minacce, discussioni insensate e avverte la presenza di pericoli nascosti.

AL ROVESCIO: 

Questa carta indica la fine delle ostilità, o un ostacolo viene rimosso ma può anche indicare un inganno lieve come uno scherzo.

 

RE DI PICCHE=SACERDOTE 

Arrivo di problemi e grande difficoltà con la legge, che necessita dell’intervento di una persona influente per risolvere la situazione. Il Sacerdote rappresenta un uomo dal carattere, saggio, ostinato, scontroso  ma comunque favorevole per il consultante, in quanto può consigliarlo e fargli da ” guida”.

AL ROVESCIO: 

Indica la perdita di valori, immoralità. Con pregiudizi, vile, scaltro, irreligioso. Indica sperpero, errori di investimento, errori di valutazione in campo economico. Può rappresentare il datore di lavoro insoddisfatto di noi.

IL SEME DI QUADRI:

E dopo le picche, ultimo ma non meno importante, passiamo ad un seme più concreto diciamo anche pratico “I Quadri”. Nel seme di quadri viene racchiuso mondo materiale, gli affari,il guadagno, l’arrivo di notizie, la carriera, i possedimenti.

ASSO DI QUADRI= STANZA

Arrivo di notizie scritte o telefoniche o una visita, riunioni, colloqui, società, conversazione, incontri, che necessitano della totale massima segretezza e confidenza. Tutto ciò che è favorevole e benefico. L’inizio di un periodo positivo, carico d’energia che porta la ripresa dopo un periodo di crisi. Incontri, riconciliazioni sono in arrivo nel campo sentimentale. Un sogno d’amore si può finalmente realizzare per il consultante sotto forma di matrimonio, fidanzamento.

AL ROVESCIO:

Rappresenta un ambiente scomodo, o un atteggiamento negativo verso una persona o una situazione. Può indicare una notizia sorprendente che può essere sconvolgente o deludente.

 

DUE DI QUADRI= LETTERA 

La lettera collegata alle notizie, la situazione volge al positivo grazie al conseguimento del meritato successo. Conseguimento di piccole soddisfazioni grazie ad un conoscente.

AL ROVESCIO:

E’ una missiva che non giungerà o che giungerà in ritardo: una lettera, un documento che aspettiamo non arriverà. Ricordiamo inoltre che il fatto che sia al rovescio non indica affatto che la lettera sia messaggera di cattive notizie, ma solo che non arriverà o è in ritardo.

TRE DI QUADRI= DONNA DI SERVIZIO 

E’ una donna d’animo caritatevole, modesta e molto disponibile, intelligente e molto educata. Grande “capacità” è abilità in campo commerciale e artistico. La soluzione alle angosce è dietro l’angolo. Affari indovinati, incontri fruttuosi con persone importanti daranno ottimi risultati in futuro. Ottimo viaggio d’affari, fortuna.

AL ROVESCIO:

Segnala un momento difficile, condito da intrighi, delusioni, perdite, che può creare solo molta confusione e portare ad un epilogo negativo di insuccessi e caratterizzato da un’instabilità caratteriale e comportamentale.

 

QUATTRO DI QUADRI= FALSITA’

La meschinità e la malvagità sono caratteristiche presenti nella persona, siamo in presenza di una persona che è dedita a false lusinghe e al doppio gioco. La fine, il termine di qualcosa o una regressione.

AL ROVESCIO:

Inganni si rivelano, i segreti sono scoperti, e la verità viene fuori. Essa può denotare mantenere una promessa, fare ammenda, una seconda possibilità.

CINQUE DI QUADRI= MALINCONIA 

Arrivo di imminenti difficoltà, situazioni tristi che possono determinare angoscia, turbamento e afflizione. In campo sentimentale c’è disarmonia che darà origine a litigi e tensioni che potrebbero sfociare in una separazione. Relazioni e rapporti clandestini, affari poco chiari e pericolosi.

AL ROVESCIO:

E’ il crollo emotivo, una storia d’amore finita male, una situazione familiare triste, la tristezza per la scomparsa di una persona cara, la perdita di un amicizia, di un lavoro, di soldi.

SEI DI QUADRI= PENSIERI

E’ necessario trovare una nuova idea o una nuova aspirazione e agire in modo cauto per affrontare fatti che richiedono particolare attenzione. I problemi andranno affrontati con la massima determinazione.

AL ROVESCIO:

Indica una mente turbata, ansia o preoccupato di ciò che appare nelle carte circostanti.



SETTE DI QUADRI= BAMBINO 

Il Bambino rappresenta la riuscita, lo sviluppo di qualcosa di molto importante. Situazioni fortunate che si rivelano vantaggiose. Entrate di denaro, miglioramento di posizione. L’armonia prende il posto di una burrascosa atmosfera ormai passata e ogni legame si consolida e si stabilizza e diventa durevole nel tempo.

AL ROVESCIO

Può indicare la preoccupazione e l’ansia per i piani falliti, o difficoltà di denaro. Può significare qualcuno indurito o stanco per esperienza.

OTTO DI QUADRI= REGALI

Nuove idee e nuove ispirazioni, abbondanza, armonia, stabilità e l’ approfondimento di conoscenze. Occasioni e opportunità vantaggiose in campo lavorativo.

AL ROVESCIO:

E’ sicuramente un regalo non ricevuto, un eredità persa, un debito.

NOVE DI QUADRI= DELIRANTE 

Dissenso, disaccordo, contrarietà in seno al nucleo familiare e con gli amici. A fronte di notizie ed eventi spiacevoli, vittimismo che può solo aggravare una situazione già difficile.

AL ROVESCIO:

Indica che ciò che stiamo facendo non porta a nulla, siamo in preda al delirio assoluto, nel senso che stiamo commettendo tanti e tali errori di valutazione, di comportamento, che sarà difficile che quello che stiamo facendo porti a qualcosa di concreto. E’ una carta che al rovescio indica sempre uno stato di confusione terribile.

DIECI DI QUADRI=LADRO

Inganno, una truffa, un tradimento da parte di persone invidiose. Prudenza e cautela.

AL ROVESCIO:

Indica la guarigione da una brutta esperienza finanziaria, facendo bene su una promessa, o di ottenere ciò che si merita.

DONNA DI QUADRI= DONNA MARITATA

Armonia, stabilità, sicurezza, protezione, appoggio benefico di una donna. Aumento delle risorse, doni, regali, proposte lavorative, affari fruttuosi, prosperità materiale e tranquillità familiare. Sentimenti corrisposti con passione e ottima intesa sessuale, tutto fa parte dell’interpretazione della carta.

AL ROVESCIO:

Può indicare una rottura, una separazione, un divorzio, donna che non è fedele, che trascura casa e marito. Può significare il progetto matrimoniale ritardato o cancellato. Incontro di persone frivole, prive di valori morali, poco inclini ad assumere responsabilità. Ma anche un amante sposata, una persona che rovina le famiglie.

FANTE DI QUADRI= MESSAGGERO

Annuncia l’arrivo imminente di comunicazioni, cambiamenti, inattesi, novità, arrivo di ospiti e visite. Evoluzioni di idee e successo, promettenti iniziative per il futuro, destrezza.

AL ROVESCIO:

Rispecchia un individuo pigro, superficiale, svogliato, senza interessi e senza alcuna voglia di impegnarsi onestamente in un progetto. Può rappresentare un nemico, un rivale, un bugiardo, uno sfruttatore, un egoista.

RE DI QUADRI= MERCANTE

Vantaggiosi affari, aumento di guadagni, proficui investimenti, un matrimonio con un uomo ricco e più anziano capace di gestire le sue ricchezze in modo coerente. Un uomo leale, onesto, che potrà offrire nuove possibilità lavorative al consultante e vantaggiose opportunità in ambito economico.

AL ROVESCIO:

Qualsiasi iniziativa intraprendiate state pur certi che andrò a rotoli, sarà vana. Può anche indicare un fallimento, un individuo incapace di condurre gli affari , una persona che ha una battuta d’arresto. Vuoi il sito come il mio o il giochino per pubblicizzare la tua attività? contattali: https://icarom.net/contatti/ Seguimi anche su: Facebook: https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia Instagram https://www.instagram.com/diaridellacartomanzia/

Leggi altro:

https://diaridellacartomanzia.it/cartomanzia ACCESSORI PER FACILITARE LA LETTURA: Oli essenziali che aiutano la concentrazione https://amzn.to/39Su3U4 Diffusore per oli essenziali: https://amzn.to/2Pm8stI candele profumate: https://amzn.to/2EBCl6X  le carte: https://amzn.to/3flgpcZ il libro sibille: https://amzn.to/2PjofcD

Se questo articolo ti è piaciuto continua a leggere i nostri post.

How to whitelist website on AdBlocker?

How to whitelist website on AdBlocker?

  1. 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  2. 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  3. 3 Refresh the page and start browsing the site