I SEGNI ZODIACALI:
CARATTERISTICHE E CURIOSITA’ IL TORO
TORO:
CURIOSITA’:
PERIODO: Dal 21 Aprile al 20 Maggio
PIANETA DOMINANTE: Venere
ELEMENTO: Terra
COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Verde
PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Smeraldo
METALLO: Rame
GIORNO FAVOREVOLE: Venerdì
NUMERI FORTUNATI: 3
QUALITA’: Stabilità
ANIMALI: Lupo, Orso Bruno, Colomba
FIORI: Giglio, Rosa.
SEGNI AFFINI: Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.
SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il segno del Toro viene raffigurato con la testa stilizzata dell’animale che è il simbolo della fertilità e della Terra.
STAGIONE ASSOCIATA: Inverno
LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:
Toro:
Secondo la leggenda, in Grecia governava Re Agenor, che aveva tre figli: Cilice, Cadmo e Fenice, e una figlia Europa dotata di una così grande bellezza da poter essere sicuramente notata da Zeus.
Zeus di natura era un grande avventuriero, quindi non fu’ difficile per lui scendere sulla terra e cercare Europa.
Per non spaventarla Zeus, si trasformò in un toro bianco Europa lo accarezzò e poi gli si arrampicò sulle spalle e insieme attraversarono il mare arrivando sull’isola di Creta.
Zeus a quel punto si trasformò nella sua veste originale ed Europa si innamorò subito di lui.
I due trascorsero anni molto belli a Creta e dalla loro unione nacquero tre figli tre figli, Minosse, Radamante e Sarpedone.
Il toro che Zeus ed Europa sacrificarono in segno di gratitudine a Poseidone, venne costellato nel cielo.
Da qui possiamo dire che l’amore conquista tutti i cuori.
PERSONALITA’
Questo è un segno di grande stabilità ma anche di testardaggine e possessività.
Proprio come l’animale che lo rappresenta, i nati sotto il segno del toro si muovono e pensano molto lentamente ma, nel momento in cui assimilano delle nozioni lo fanno in modo duraturo e concreto.
Detestano i cambiamenti e possiedono il dono di sapersi organizzare nella gestione del denaro e delle situazioni economiche.
Generalmente non si abbandonano alle lusinghe anzi, insistono molto sulla logica per non disperdere le proprie energie con interessi futili che, li possano forviare dal raggiungere i loro obbiettivi e anche quando la sorte gli è avversa non mollano anzi, aspettano con grande calma e pazienza gli eventi senza affaticarsi e senza recriminazioni che per loro sarebbero inutili.
IL TORO E L’AMORE:
La natura del toro nelle relazioni sentimentali si esprime in modo passionale.
Il Toro sa dare un calore ed amore veramente intenso a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone.
All’apice dell’amore il toro giunge alla possessività della persona amata e quando si accorgono di essere stati traditi o strumentalizzati sanno essere molto cattivi e pericolosi.
I nati nel segno del toro sono persone leali, dotate di un forte senso dell’amicizia e farebbero veramente di tutto per aiutare un amico anche economicamente.
COMPONENTE PSICOLOGICA:
Fin da giovani gli appartenenti a questo segno sono favoriti nei rapporti sociali, proprio per il loro modo di essere che esprime sicurezza e affidabilità.
Questo modo di essere li aiuta tantissimo sia nel campo sociale che in quello sentimentale.
Ecco perché avere un toro accanto che ti accompagna nella vita aiuta e ti da la possibilità di fare le tue scelte sapendo che accanto c’è una persona che per voi farebbe davvero l’impossibile.
CONCLUSIONI:
In conclusione possiamo affermare che, come detto in precedenza, i nati sotto il segno del Toro sono delle persone calme, pacifiche ma anche testarde, combattive con un grande cuore che li porta a fare di tutto per amici e per la persona amata.
Ma questo particolare segno non ammette bugie e strumentalizzazioni.
Cerca fin dall’infanzia di instaurare legami duraturi e solidi basati sulla sincerità.
Quindi per poter avere accanto un toro bisogna solo lasciarsi andare alle emozioni e vivere il rapporto con questo segno in maniera sincera senza secondi fini oppure dovete essere dei bravi attori ma ricordate bene che se un toro sente puzza di bugia…. be non vi resta molto da fare e verrete tagliati completamente fuori dalla sua vita a causa del suo orgoglio.
Leggi anche:
https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/
Vuoi il sito come il mio o il giochino per pubblicizzare la tua attività come ha fatto la Ferragni?
contattali:
Seguimi anche su:
Facebook:
https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia
https://www.instagram.com/diaridellacartomanzia/
Leggi altro:
https://diaridellacartomanzia.it/cartomanzia
link utili:
il libro:
oggetti regalo: