I segni zodiacali:
caratteristiche e curiosità i Gemelli
CURIOSITA’:
PERIODO: Dal 22 Maggio al 21 Giugno
PIANETA DOMINANTE: Mercurio
ELEMENTO: Aria
COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Giallo
PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Topazio
METALLO: Mercurio
GIORNO FAVOREVOLE: Mercoledì
NUMERI FORTUNATI: 10, 5, 21
QUALITA’: Mutevole
ANIMALI: Gabbiano e Aquila
FIORI: Giglio, Fiordaliso, Mirto e Garofano
SEGNI AFFINI: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.
SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il segno dei Gemelli viene raffigurato con due figure umane che rappresentano il raddoppiamento, ma anche l’azione dei contrari.
.
STAGIONE ASSOCIATA: Primavera e Estate
LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:
La leggenda del segno zodiacali, il Gemelli, è ispirata alla storia dei Dioscuri, due fratelli gemelli che si unirono volontariamente agli Argonauti per rintracciare il vello d’oro. Si sono molto amati e insieme hanno fatto una grande squadra. Tuttavia, Castore fu ucciso e il fratello Polluce ebbe per questo il cuore spezzato. Zeus, ammirava l’amore dei due fratelli e invitò il gemello vivente Polluce a vivere con lui. Polluce rifiutò l’invito e allora Zeus trovò il modo di farli vivere insieme rendendoli due stelle luminose.
PERSONALITA’:
I nati nel segno dei Gemelli sono persone irrequiete ed amano raccogliere informazioni.
Ragionano rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta e spesso la dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.
Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando e quando hanno un’idea si mettono subito
all’opera per realizzarla, senza riflettere sulle conseguenze e non serbano rancore.
I Gemelli amano amano i giochi enigmistici e di intelligenza, la pace, il riposo e la libertà al quale non potrebbero mai rinunciare.
Questo segno non distingue ciò che è bene e ciò che è male e quando desiderano un oggetto anche se non possono permetterselo devono comunque averlo ad ogni costo.
Hanno grande capacità d’adattamento ai luoghi ed alle persone, con questo non vogliamo certo dire che mancano di personalità ma solo che sanno adattarsi alle situazioni in cui si trovano.
I GEMELLI E L’AMORE:
Il segno dei Gemelli vive l’amore come una sorta di gioco o di avventura, hanno un gran fascino ma sono suscettibili, poco emotivi e prediligono il flirt al legame duraturo.
Ricordiamoci sempre che i Gemelli amano l’intelletto e quindi, saranno sempre alla ricerca di un partner che abbia la loro stessa velocità di ragionamento.
Una volta trovato il partner ideale allora i Gemelli diventano degli amanti premurosi, molto sensibili e pronti a tutto pur di rendere felice la persona amata.
COMPONENTE PSICOLOGICA:
I Gemelli sono brillanti, intelligenti, precisi, si sentono a proprio agio dappertutto e questo infatti denota una grande sicurezza nel modo di porsi nella società.
Per loro la letteratura e l’arte, la creatività sono valvole di sfogo senza le quali potrebbero davvero esplodere e rischiare di isolarsi nel contesto sociale e familiare.
Le persone dei gemelli hanno la lingua tagliente e sono irriverenti, pensano solo ai loro interessi e al loro piacere ma grazie alla loro dialettica e alle intuizioni riescono a rendere più sopportabile questo loro aspetto poco carino.
CONCLUSIONI:
I Gemelli sono intelligenti, spiritosi affamati di sapere e sanno bene come coprire o per scusarsi dei loro errori senza avere intenzione di correggerli.
Sono affascinanti, fantasiosi pieni di contraddizione, attirati da tutto ciò che rappresenta l’arte e il bello ma, sono anche anche molto possessivi per tutto ciò che riguarda il loro mondo e le cose rischiando di essere irriverenti nel difenderli.
Amano la libertà e la pretendono senza troppi giri di parole.
Leggi anche:
https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/
Vuoi il sito come il mio o il giochino per pubblicizzare la tua attività come ha fatto la Ferragni?
contattali:
Seguimi anche su:
Facebook:
https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia
https://www.instagram.com/diaridellacartomanzia/
Leggi altro:
https://diaridellacartomanzia.it/cartomanzia
link utili:
libri:
oggetti regalo: