I segni zodiacali:
caratteristiche e curiosità il Sagittario.
SAGITTARIO:
CURIOSITA’:
PERIODO: Dal 23 Novembre al 21 Dicembre
PIANETA DOMINANTE: Giove
ELEMENTO: Fuoco
COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Azzurro
PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Ametista
METALLO: Stagno
GIORNO FAVOREVOLE: Giovedì
NUMERI FORTUNATI:
QUALITA’: Mutevole
ANIMALI: Pavone
FIORI: Viola, Fresia
SEGNI AFFINI: Ariete, Leone, Bilancia, Acquario
SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il segno zodiacale del Sagittario viene rappresentato con un’arco e una freccia che punta verso l’alto. La freccia rappresenta il superamento dei problemi dell’evoluzione.
STAGIONE ASSOCIATA: Autunno
LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:
Sagittario:
La leggenda racconta che mentre Ercole inseguiva i centauri a causa di un insulto, incontrò Chirone.
Non volendo, Ercole colpì Chirone nella gamba con una freccia avvelenata ma, dato che lui era immortale, continuò a vivere nel dolore.
Nella ricerca di una cura, Ercole incontrò Prometeo incatenato, al quale aquila mangiava il fegato.
Poiché anche Prometeo essendo immortale, non poteva morire ed era incatenato alla roccia fino a quando non si fosse trovato il sostituto adeguato.
Cosi, Ercole ebbe una grandiosa idea: con la freccia avvelenata uccise l’aquila e liberò Prometeo e mise Chirone come sostituto volontario che doveva soffrire per il peccato umano.
Ercole poi forgiò un anello a Prometeo, con una pietra estratta dalla roccia in cui era incatenato e glielo mise al dito.
Prometeo grazie all’ ingegno di Ercole rimase ancora “legato”, ma non più in stato di servitù.
Più tardi Zeus avendo pietà di Chirone lo portò al cielo, attribuendogli il titolo di miglior sagittario ed esperto cacciatore.
PERSONALITA’:
I nati sotto il segno del Sagittario sono fiduciosi, allegri, schietti e fedeli sebbene siano sempre con “la testa fra le nuvole”.
Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina
e non amano concentrarsi su qualcosa per troppo tempo.
I nati nel segno del Sagittario trovano difficile fare distinzioni soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che possiede.
La loro vita è spesso piena di contraddizioni dato che prediligono l’avventura, non conoscono il pericolo, ottimisti, con la qualità innata di essere un ottimi conversatori ma pessimi ascoltatori.
Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia e le sue collere non durano molto.
IL SAGITTARIO E L’AMORE:
Il Sagittario tende ad avere un’idea confusa dell’amore, come di tutte le cose che lo circondano avendo sempre la testa tra le nuvole, è sempre alla ricerca di un partner che si riveli stimolante. Proprio come lui sempre in movimento.
COMPONENTE PSICOLOGICA:
Il Sagittario è molto avido di attenzioni e il suo essere un po filosofo e sempre pronto all’avventura lo porta ad avere un alone di fascino che attira le persone.
Nei rapporti e nella società possiamo dire che è poco affidabile proprio a causa della sua continua ricerca di avventure.
Non riescono a stare più tempo in un solo posto e questo li penalizza sia nei rapporti sentimentali che in quelli sociali ma, se riescono a trovare il loro equilibrio in un progetto troverete delle persone molto concrete e efficienti.
CONCLUSIONI:
I nati nel segno del Sagittario sono persone affascinanti con un grande fascino e sempre alla ricerca di nuove avventure.
Sono leali, schietti, fedeli ma essendo sempre sempre alla ricerca di avventure si stancano presto delle relazioni, amorose e non, che li costringono a stare per più tempo nello stesso posto.
Grandi filosofi, amanti della cultura e sempre con lo zaino in spalla pronti a conoscere nuove persone in tutti il mondo.
Leggi anche:
https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/
Vuoi il sito come il mio o il giochino per pubblicizzare la tua attività?
contattali:
Seguimi anche su:
Facebook:
https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia
https://www.instagram.com/diaridellacartomanzia/
Leggi altro:
https://diaridellacartomanzia.it/cartomanzia
Libro:
idee regalo