Astrologia

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità L’ Ariete

I SEGNI ZODIACALI: CARATTERISTICHE E CURIOSITA’

segni zodiacali- ariete-diaridellacartomanzia.it

ARIETE:

CURIOSITA’:

PERIODO: 21 Marzo 20 Aprile.

PIANETA DOMINANTE: Marte.

ELEMENTO: Fuoco.

COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Rosso in tutte le sue sfumature.

PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Rubino.

METALLO: Ferro

GIORNO FAVOREVOLE: Martedì

NUMERI FORTUNATI: 8, 29, 44

QUALITA’: Dinamismo

ANIMALI: Lupo, gatto, cervo.

FIORI: Margherita, tulipano

SEGNI AFFINI:Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il segno dell’Ariete viene raffigurato con la testa dell’animale stesso mettendo in risalto le corna che, sono l’emblema della fecondità nella natura durante il periodo della primavera.

STAGIONE ASSOCIATA: La primavera

LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:

Ariete:

La storia del segno zodiacale dell’ariete affonda le sue radici nella legenda del vello d’oro.

Nefele, dea delle nubi, fu ripudiata dal marito Atamante re di Boezia. Il re si innamorò di un’altra donna, Ino che in seguito sposò.

La nuova moglie di Atamante odiava i figli che l’uomo aveva avuto dal precedente matrimonio con Nefele, Elle e Frisso e cercò di ucciderli per permettere a suo figlio di divenire erede al trono.

Ino convinse il re che i due giovani andavano sacrificati, per far cessare la grave carestia che stava avanzando nel regno.

Nefele, venuta a conoscenza dei piani della donna, chiese aiuto a Mercurio per salvare i suoi figli.

Mercurio allora inviò in suo soccorso Crisomallo, un ariete dal vello d’oro dotato di poteri magici per mettere in salvo i due fratelli.

L’ariete magico salvò i due fratelli e in seguito fu offerto a Zeus.

Si pensa, infatti, che la costellazione dell’ariete sia nata proprio dal sacrificio di Crisomallo.

PERSONALITA’:

Questo è un segno di grande azione e creatività.

Essendo molto creativi gli ariete hanno delle buone iniziative che, a causa della loro continua ricerca di novità non riescono mai a portare a compimento.

I nati sotto questo segno sono: coraggiosi, testardi, impulsivi, poco diplomatici, privi di tatto fino al punto di concludere i propri rapporti senza tenere conto delle conseguenze.

L’ariete infatti ha bisogno di agire, organizzare e avere sempre nuovi stimoli, fin quasi a logorarsi per questo suo troppo lavoro, lasciandosi prende in un secondo momento dalla frustrazione.

Anche se alle volte il loro carattere può sembrare un pò violento e instabile generalmente, questo segno è leale ed incapace di portare rancore per lunghi periodi.

Detesta la menzogna, le ipocrisie e rifiuta le bugie, ma quando vi deve ricorrere per mettere alla prova una persona o per affermare i suoi dubbi diventa un attore da premio oscar, è in grado di mentire con il volto più cristallino della verità stessa.

Possiamo dunque affermare che l’ariete ha in se una forza quasi misteriosa anche se cade continua a rialzarsi e tornare in piedi senza paure.

L’ARIETE E L’AMORE:

In amore l’Ariete può essere fedele ma si stanca dei rapporti mediocri che per lui diventano estremamente instabili.

Come già detto essendo un segno che ricerca continuamente gli stimoli anche il suo rapporto deve avere sempre nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare.

Possiamo inoltre dire che L’amore più importante per un ariete è la libertà.

I piccoli Ariete per crescere bene hanno bisogno di severa disciplina, di attenzione costante ma illuminata di grande amore ed affetto continuo.

COMPONENTE PSICOLOGICA:

L’Ariete ha una natura forte, generosa, avventurosa, appassionata, pura che avvolte sconfina nell’ingenuità.

Una componente psicologica del suo carattere è la necessità di agire, muoversi in fretta con determinati schemi di organizzazione sotto questo punto di vista possiamo dire che sono anche molto pignoli e non tollerano chi li rallenta, li ostacola o non si muove secondo una logica ben definita.

CONCLUSIONI:

In questo articolo abbiamo visto un segno molto forte rigido alle volte quasi incomprensibile. Dotato di nessun tatto, dinamico, ottimo stratega in molte situazioni ma…anche se esternamente possono sembrare scontrosi alla fine trovato il loro schema di comportamento sono davvero delle persone uniche, fedeli, oneste, sincere, leali e passionalidalle quali non ci si potrà mai allontanare.

 

leggi anche:

https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/

seguici su:

https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia/?modal=admin_todo_tour

 

Please follow and like us:

Ciao sono Viola, non sono la classica cartomante che tutti vi aspettate. Sono disordinata confusionaria sognatrice allegra solare e comprensiva ma sono anche molto tenace. Ho iniziato lo studio della cartomanzia un po per gioco all'età di 15 anni e piano piano per me è diventata sempre più una vera e propria passione. L'idea di questo blog nasce dal fatto che io avendo iniziato sola questo studio ho avuto serie difficoltà a capire un po tutto(nessuno ti spiega bene come funziona) e quindi spero che questo blog vi possa servire per apprendere ed appassionarvi al mondo della cartomanzia e non solo com'è successo a me. Sarò sempre pronta a supportarvi e darvi consigli su questa bellissima e affascinante pratica di divinazione. Buona lettura a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Instagram