Astrologia

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità la Vergine.

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità la Vergine.

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità diaridellacartomanzia.it

VERGINE:

CURIOSITA’:

PERIODO: Dal 24 Agosto al 22 Settembre.

PIANETA DOMINANTE: Mercurio

ELEMENTO: Terra

COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Grigio

PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Turchese

 METALLO: Mercurio

GIORNO FAVOREVOLE: Mercoledì

NUMERI FORTUNATI: 10, 15, 27

QUALITA’: Mutevole

ANIMALI: Ape, Volpe

FIORI: Gardenia, Giacinto

SEGNI AFFINI: Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il simbolo della Vergine viene rappresentato graficamente da una figura femminile simbolo della vita e della purezza.

STAGIONE ASSOCIATA: Estate, Autunno

LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:

Vergine:

Secondo la mitologia greca, la Vergine è la personificazione della dea Demetra, con la quale Zeus aveva avuto una figlia illegittima Persefone.

Un giorno Zeus decise di dare in sposa la figlia a Ade ma Persefone non era d’accordo.

Allora Ade grazie alla propria astuzia ed all’aiuto di Gea, la dea della terra creò un fiore dotato di profumo ed una bellezza sorprendente.

Quando Persefone si mise ad odorare quel fiore, la terra sotto di essa si aprì e lei sprofondò nell’Ade.

Quando Demetra venne a conoscenza che la figlia era nel mondo degli inferi da cui non poteva più ritornare per il dolore trascurò completamente l’agricoltura, così sulla terra apparve la carestia.

Zeus comprese la vendetta di Demetra e le ordinò di riprendere subito la cura dell’agricoltura ma lei si rifiutò, avrebbe accettato solo se Zeus le avrebbe fatto ritornare la figlia.

Zeus non poteva soddisfare il suo desiderio senza offendere Ade, perciò si arrivò ad un compromesso ovvero: Persefone due terzi del suo tempo la avrebbe passato sulla terra con la madre e un terzo del tempo negli inferi.

All’apparizione di questa costellazione nel cielo, la gente inizia a lavorare i campi fino la fine di settembre, quando iniziano le giornate più fredde che annunciano imminente l’arrivo dell’inverno.

PERSONALITA’:

I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti.

Hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma, un discreto gusto artistico, sono molto analitici e spesso eccessivamente critici.

I nati in questo segno realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto, anche se dovrebbero imparare a moderare il loro senso critico.

Al Vergine piace generalmente l’atteggiamento da vittima, difficilmente accetta l’opinione altrui ed ha uno spiccato senso critico da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare una critica acuta e feroce.

La Vergine detesta agire  di fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione.

Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia.

Le emozioni incidono fortemente su di lui tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi

In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull’istinto.

LA VERGINE E L’AMORE:

Sebbene snobbino le questioni di cuore risultano dei piacevoli compagni.

Per i Vergine l’amore è un sentimento che si conquista lentamente i nati sotto questo segno al’inizio tendono a studiare il potenziale partner in ogni minimo dettaglio ma, una volta conquistato il suo cuore, si può essere certi del suo amore e del suo prezioso sostegno.

Il segno della Vergine ha la capacità di far sentire il partner speciale in ogni occasione, sia in pubblico che in privato.

COMPONENTE PSICOLOGICA:

Il segno della Vergine ha una componente molto forte in quanto i nati in questo segno sono delle persone sempre presenti.

Provano appagamento nel aiutare e stare vicini alle persone che li circondano senza mezze misure.

Sono parte attiva della comunità e anche se alle volte magari possono sembrare un pò TROPPO presenti, possiamo dire che questo segno è davvero presente e indispensabile.

CONCLUSIONI:

In conclusione possiamo affermare che il segno della Vergine se anche ha un carattere molto particolare da decifrare e da sopportare è un segno molto stabile e preciso.

Mirano costantemente alla perfezione ma solo se le cose vengono fatte come dicono loro e con i loro tempi ma nonostante questo possiamo affermare che se riesci ad entrare nelle loro grazie riescono sempre a farti sentire speciale in ogni occasione.

 

Leggi anche:

https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/

Seguici anche su:

https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia/?modal=admin_todo_tour

Please follow and like us:

Ciao sono Viola, non sono la classica cartomante che tutti vi aspettate. Sono disordinata confusionaria sognatrice allegra solare e comprensiva ma sono anche molto tenace. Ho iniziato lo studio della cartomanzia un po per gioco all'età di 15 anni e piano piano per me è diventata sempre più una vera e propria passione. L'idea di questo blog nasce dal fatto che io avendo iniziato sola questo studio ho avuto serie difficoltà a capire un po tutto(nessuno ti spiega bene come funziona) e quindi spero che questo blog vi possa servire per apprendere ed appassionarvi al mondo della cartomanzia e non solo com'è successo a me. Sarò sempre pronta a supportarvi e darvi consigli su questa bellissima e affascinante pratica di divinazione. Buona lettura a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Instagram