Astrologia

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità la Bilancia.

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità la Bilancia.

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità diaridellacartomanzia.it

BILANCIA:

CURIOSITA’:

PERIODO: Dal 23 Settembre al 22 Ottobre

PIANETA DOMINANTE: Venere

ELEMENTO: Aria

COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Verde

PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Zaffiro

 METALLO: Argento, Rame

GIORNO FAVOREVOLE: Venerdì

NUMERI FORTUNATI: 2, 8, 19

QUALITA’: Cardinale

ANIMALI: Usignolo, Tortora

FIORI: Rosa, Verbena

SEGNI AFFINI: Gemelli, Leone, Acquario, Sagittario

SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il simbolo della bilancia viene rappresentato il segno zodiacale della Bilancia strumento di misurazione che quindi è emblema dell’equilibrio e dell’elevazione dello spirito.

STAGIONE ASSOCIATA: Autunno

LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:

Bilancia: 

Secondo la leggenda, Zeus e Temis ebbe tre figlie: Eunomia, Eirene e Dike.

Dike munita dei simboli della madre bilancia e occhi bendati aveva il compito di proteggere i tribunali, in quanto inflessibile punitrice dei delitti.

Inoltre venne anche annoverata tra le ore in quanto informava Zeus sulle azioni delle persone per dare la possibilità a Zeus di stabilire le punizioni migliori.

Più tardi, Zeus sul cielo aveva messo la Bilancia, il simbolo di Themis e della figlia Dike come monito, affinchè l’uomo non si dimenticasse l’ordine e giustizia.

PERSONALITA’:

I nati nel segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa e agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti, senza pregiudizi e possiedono molto charme.

Sono strateghi e possono rivelarsi completamente ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative.

I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo.

Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago, di pace e spesso usa il suo

fascino per convincere gli altri a compiere una fatica al posto loro.

Il segno della Bilancia un po’ pigro, ama i complimenti, il lusso e le comodità anche se spesso cede alla pigrizia.

LA BILANCIA E L’AMORE:

Il segno della Bilancia ha una particolare predilezione per il sentimento dell’amore, come tutti i segni influenzati da Venere.

Questo segno ha uno spirito sofisticato e anche la questione amorosa diventa espressione del suo animo profondo e raffinato.

La Bilancia infatti sente la necessità di avere al suo fianco una persona forte, che sappia capire i suoi bisogni e aiutarla a diventare un’amante migliore.

COMPONENTE PSICOLOGICA:

I Bilancia sono persone si equilibrate, pratiche, senza pregiudizi e con molto charme.

Odiano essere comandati e nei rapporti con gli altri alle volte possono risultare anche un pò menefreghisti ma, sempre molto corretti e mai sgarbati.

I Bilancia non amano svolgere compiti dove c’è un tempo ben definito da rispettare proprio perché sono molto lassivi e mirano sempre alla perfezione.

Sono degli ottimi organizzatori di eventi o manifestazioni sono davvero i migliori grazie al loro gusto, basta solo calcolare i tempi nell’affidare degli incarichi in modo da non dover finire voi il loro lavoro.

CONCLUSIONI:

In conclusione possiamo affermare che la Bilancia è un segno molto elegante, raffinato e carismatico.

La sua diplomazia infatti, gli consente certamente di destreggiarsi bene in tutte le trattative, ma a volte proprio perché conscio di questo suo carisma tende ad approfittarsi del prossimo cadendo in uno stato di pigrizia estrema.

Cerca sempre di migliorarsi anche nelle questioni sentimentali facendosi perdonare delle mancanze che genera la sua pigrizia.

Leggi anche:

https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/

Seguici anche su:

https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia/?modal=admin_todo_tour

 

 

 

Ciao sono Viola, non sono la classica cartomante che tutti vi aspettate. Sono disordinata confusionaria sognatrice allegra solare e comprensiva ma sono anche molto tenace. Ho iniziato lo studio della cartomanzia un po per gioco all'età di 15 anni e piano piano per me è diventata sempre più una vera e propria passione. L'idea di questo blog nasce dal fatto che io avendo iniziato sola questo studio ho avuto serie difficoltà a capire un po tutto(nessuno ti spiega bene come funziona) e quindi spero che questo blog vi possa servire per apprendere ed appassionarvi al mondo della cartomanzia e non solo com'è successo a me. Sarò sempre pronta a supportarvi e darvi consigli su questa bellissima e affascinante pratica di divinazione. Buona lettura a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Instagram