Astrologia

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità lo Scorpione.

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità diaridellacartomanzia.it

SCORPIONE:

CURIOSITA’:

PERIODO: Dal 23 Ottobre al 22 Novembre

PIANETA DOMINANTE: Marte

ELEMENTO: Acqua

COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Viola

PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Agata

 METALLO: Ferro

GIORNO FAVOREVOLE: Martedì

NUMERI FORTUNATI: 4, 13, 21

QUALITA’: Fissa

ANIMALI: Leopardo, Scorpione

FIORI: Tuberosa, Erica

SEGNI AFFINI: Cancro, Capricorno, Vergine, Pesci

SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: Il segno dello Scorpione viene raffigurato con i’immagine dell’animale stesso.

Mettendo in evidenza le chele e la coda che simboleggiano la morte e l’attesa della rinascita

STAGIONE ASSOCIATA: Autunno



LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:

Scorpione:

La leggenda racconta che un giorno Giove, insieme a Mercurio e Nettuno, chiesero rifugio nella casa di Hirieus un contadino.

Questo vedovo non aveva avuto figli, e prima della morte della moglie aveva giurato di non sposarsi più.

Onorato dalla visita degli ospiti divini, donò a loro l’unico vitello che aveva.

Gli dei sorpresi dal dono, gli chiesero quale sarebbe stato il suo più grande desiderio, così lui disse a loro che desiderava avere un figlio ma senza l’amore di una donna.

E così, durante i nove mesi la pelle di vitello si trasformò in un bambino.

Hirieus lo adottò, e gli diede il nome Orione.

Nel corso del tempo, Orione diventò atletico, ma con una mente piccola e le sue emozioni erano estremamente nette e rigide.

Un giorno, mentre era a caccia, Orione incontrò Artemide e il desiderio di possederla lo portò a credere in una facile vittoria.

La dea infuriata, e offesa si rifugiò in un prato per proteggersi.

Trovò un piccolo animale con un pungiglione e lo gettò su Orione.

Lo scorpione morse Orione che morì. Ma presto Artemide rimpianse la morte di Orione, e chiese a Giove, di poterlo inserirlo nel cielo, per poter continuare la caccia, così Orione diventò la stella più luminosa, nella costellazione dello Scorpione.

PERSONALITA’:

I nati sotto il segno dello Scorpione sono profondi, seri, energici, perspicaci, intelligenti, passionali e hanno un forte magnetismo fisico.

Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri.

Sono inclini alla mancanza di tatto, possessivi e si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno.

Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la sua forza può accrescersi e scemare molto facilmente.

A causa del loro profondo intuito sono degli ottimi psicanalisti e le emozioni sono quindi subordinate all’idea di come si deve essere.

E’sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico, proprio perché essendo un segno orgoglioso e presuntuoso vivono la vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecando fiato per dare dei consigli che seguirà.

Ma di contro la loro più grande qualità del segno è, invece, il non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare sé stessi ed arrivare alla conoscenza.

LO SCORPIONE E L’AMORE:

Il segno dello Scorpione è molto affascinante e questo gli garantisce fortuna a livello sentimentale.

I nati in questo segno sono sempre alla ricerca di persone che li trascinino in storie d’amore travolgenti.

Lo Scorpione innamorato è molto passionale, travolgente e anche se la sua natura è quella di un guerriero riuscirà ad alternare momenti di lite a momenti di assoluto equilibrio, vissuti tutti con assoluta intensità come solo uno Scorpione sa fare.

COMPONENTE PSICOLOGICA:

Lo scorpione dal punto di vista psicologico possiamo dire a causa proprio della sua natura così forte e dura non tende ad essere membro attivo della comunità.

E’ molto selettivo e tende ad isolarsi molto spesso ma, se si riesce ad inserire in un progetto a patto che, sia lui il capo indiscusso, allora lo Scorpione diventa un alleato leale e sincero.

CONCLUSIONI:

In conclusione possiamo dire che, lo Scorpione è un segno molto duro, forte determinato che va avanti sfondando le barriere che bloccano la sua strada senza preoccuparsi delle conseguenze.

Sanno essere dei guerrieri spietati ma allo stesso tempo, degli amici molto attenti che, sanno consigliarti al momento giusto senza fare i tuttologi.

Cercano l’amore da favola ma, se non si litiga non c’è gusto! insomma: chi trova uno scorpione sul suo cammino deve stare attento a non farselo nemico ma ancor di più deve stare attento al pungiglione che potrebbe pungere in qualsiasi momento.

Leggi anche:

https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/

Seguici anche su:

https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia/?modal=admin_todo_tour

libro:

https://amzn.to/2XqMfiy

 

 

Ciao sono Viola, non sono la classica cartomante che tutti vi aspettate. Sono disordinata confusionaria sognatrice allegra solare e comprensiva ma sono anche molto tenace. Ho iniziato lo studio della cartomanzia un po per gioco all'età di 15 anni e piano piano per me è diventata sempre più una vera e propria passione. L'idea di questo blog nasce dal fatto che io avendo iniziato sola questo studio ho avuto serie difficoltà a capire un po tutto(nessuno ti spiega bene come funziona) e quindi spero che questo blog vi possa servire per apprendere ed appassionarvi al mondo della cartomanzia e non solo com'è successo a me. Sarò sempre pronta a supportarvi e darvi consigli su questa bellissima e affascinante pratica di divinazione. Buona lettura a tutti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Instagram