I segni zodiacali:
caratteristiche e curiosità sui Pesci
PESCI:
CURIOSITA’:
PERIODO: Dal 20 Febbraio al 20 Marzo
PIANETA DOMINANTE: Nettuno
ELEMENTO: Acqua
COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Verde acqua
PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Acquamarina
METALLO: Stagno
GIORNO FAVOREVOLE: Giovedi
NUMERI FORTUNATI: 5, 11, 19
QUALITA’: Mutevole
ANIMALI: Elefante,Delfino
FIORI: Glicine, Gelsomino, Zagara
SEGNI AFFINI: Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno
SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: il segno dei Pesci viene rappresentato dall’immagine stilizzata di due pesci, che appunto, indicano la duplicità umana e l’unione degli opposti.
STAGIONE ASSOCIATA: Primavera
LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:
Pesci:
La leggenda racconta che ogni mattina dalla profondità dell’oceano appariva Elio con cinquanta figlie di Nereo, il re del mare.
Una di loro, Galatea, vide un giorno bellissimo Akide e tra i due scattò un colpo di fulmine.
Di Galatea si innamorò anche Polifemo che dopo essere stato rifiutato da Galatea, si infuriò, e inviò loro una mandria di cavalli.
Con i loro zoccoli i cavalli scossero la terra e agitarono il mare così tanto che le onde si alzarono come le montagne.
Galatea e Akida terrorizzati, si gettarono in mare trasformandosi in pesci e si diressero verso le profondità per cercare protezione.
Gli Dei vedendo il loro immenso amore, li portarono in cielo e così nacque la costellazione dei Pesci.
PERSONALITA’:
I Pesci sono emotivi, sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che negativo poiché credono alla bontà del prossimo.
Tendono ad auto sabotarsi, sono vulnerabili, riservati, non è possibile conoscerli intimamente proprio perché oò più delle volte non conoscono nemmeno loro stessi.
Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di facilitarsi le cose per sprecare meno energia possibile.
Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d’impaccio riescono persino a cambiare strada all’improvviso.
I PESCI E L’AMORE:
Il segno dei Pesci conduce un’esistenza quasi surreale sospesa tra il mondo concreto e quello immaginario della sua mente dove spesso si rifugia.
Quando instaura un legame amoroso tutta la sua attenzione si concentra sul benessere del partner.
Sono sensibili, passionali, onesti, sinceri e sempre alla ricerca di una persona che li faccia sentire al sicuro data la loro poca stabilità.
COMPONENTE PSICOLOGICA:
Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri.
Facilmente influenzabili e vulnerabili sia in modo positivo che negativo poiché credono alla bontà del prossimo.
Quando le cose non vanno come avevano previsto o sperato tendono ad auto sabotarsi piuttosto che trovare una soluzione al problema.
CONCLUSIONI:
I pesci sono un segno abbastanza particolare, sono facilmente manipolabili a causa del loro fidarsi della bontà d’animo delle persone che li circondano.
Alle volte sembrano svogliati ma perché sono sempre alla ricerca della strada più facile per poter raggiungere i loro obbiettivi senza troppi sforzi.
Sono passionali e attenti al benessere degli altri ma, anche sognatori con un cuore grande e pieno di passione per le scoperte i viaggi e le avventure.
Leggi anche:
https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/
Vuoi il sito come il mio o il giochino per pubblicizzare la tua attività?
contattali:
Seguimi anche su:
Facebook:
https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia
https://www.instagram.com/diaridellacartomanzia/
Leggi altro: