Astrologia

I segni zodiacali:caratteristiche e curiosità sui Pesci

I segni zodiacali:caratteristiche e curiosità sui Pesci

I segni zodiacali: caratteristiche e curiosità diaridellacartomanzia.it

PESCI:

CURIOSITA’:

PERIODO: Dal 20 Febbraio al 20 Marzo

PIANETA DOMINANTE: Nettuno

ELEMENTO: Acqua

COLORE ASSOCIATO AL SEGNO: Verde acqua

PIETRA ASSOCIATA AL SEGNO: Acquamarina

 METALLO: Stagno

GIORNO FAVOREVOLE: Giovedi

NUMERI FORTUNATI: 5, 11, 19

QUALITA’: Mutevole

ANIMALI: Elefante,Delfino

FIORI: Glicine, Gelsomino, Zagara

SEGNI AFFINI: Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

SPIEGAZIONE DEL SUO SIMBOLO: il segno dei Pesci viene rappresentato dall’immagine stilizzata di due pesci, che appunto, indicano la duplicità umana e l’unione degli opposti.
STAGIONE ASSOCIATA: Primavera

LEGGENDA DELLA NASCITA DELLA COSTELLAZIONE:

Pesci:

La leggenda racconta che ogni mattina dalla profondità dell’oceano appariva Elio con cinquanta figlie di Nereo, il re del mare.

Una di loro, Galatea, vide un giorno bellissimo Akide e tra i due scattò un colpo di fulmine.

Di Galatea si innamorò anche Polifemo che dopo essere stato rifiutato da Galatea, si infuriò, e inviò loro una mandria di cavalli.

Con i loro zoccoli i cavalli scossero la terra e agitarono il mare così tanto che le onde si alzarono come le montagne.

Galatea e Akida terrorizzati, si gettarono in mare trasformandosi in pesci e si diressero verso le profondità per cercare protezione.

Gli Dei vedendo il loro immenso amore, li portarono in cielo e così nacque la costellazione dei Pesci.

PERSONALITA’:

I Pesci sono emotivi, sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che negativo poiché credono alla bontà del prossimo.

Tendono ad auto sabotarsi, sono vulnerabili, riservati, non è possibile conoscerli intimamente proprio perché oò più delle volte non conoscono nemmeno loro stessi.

Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di facilitarsi le cose per sprecare meno energia possibile.

Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d’impaccio riescono persino a cambiare strada all’improvviso.

I PESCI E L’AMORE:

Il segno dei Pesci conduce un’esistenza quasi surreale sospesa tra il mondo concreto e quello immaginario della sua mente dove spesso si rifugia.

Quando instaura un legame amoroso tutta la sua attenzione si concentra sul benessere del partner

Sono sensibili, passionali, onesti, sinceri e sempre alla ricerca di una persona che li faccia sentire al sicuro data la loro poca stabilità.

COMPONENTE PSICOLOGICA:

Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri.

Facilmente influenzabili e vulnerabili sia in modo positivo che negativo poiché credono alla bontà del prossimo.

Quando le cose non vanno come avevano previsto o sperato tendono ad auto sabotarsi piuttosto che trovare una soluzione al problema.

CONCLUSIONI:

I pesci sono un segno abbastanza particolare, sono facilmente manipolabili a causa del loro fidarsi della bontà d’animo delle persone che li circondano.

Alle volte sembrano svogliati ma perché sono sempre alla ricerca della strada più facile per poter raggiungere i loro obbiettivi senza troppi sforzi.

Sono passionali e attenti al benessere degli altri ma, anche sognatori con un cuore grande e pieno di passione per le scoperte i viaggi e le avventure.

Leggi anche:

https://diaridellacartomanzia.it/astrologia/

Seguici anche su:

https://www.facebook.com/Diaridellacartomanzia/?modal=admin_todo_tour

Please follow and like us:

Ciao sono Viola, non sono la classica cartomante che tutti vi aspettate. Sono disordinata confusionaria sognatrice allegra solare e comprensiva ma sono anche molto tenace. Ho iniziato lo studio della cartomanzia un po per gioco all'età di 15 anni e piano piano per me è diventata sempre più una vera e propria passione. L'idea di questo blog nasce dal fatto che io avendo iniziato sola questo studio ho avuto serie difficoltà a capire un po tutto(nessuno ti spiega bene come funziona) e quindi spero che questo blog vi possa servire per apprendere ed appassionarvi al mondo della cartomanzia e non solo com'è successo a me. Sarò sempre pronta a supportarvi e darvi consigli su questa bellissima e affascinante pratica di divinazione. Buona lettura a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Instagram