L’oracolo Paracelso: alla ricerca della verità perduta.
La storia
Theophrastus Bombastus von Hohenheim, conosciuto come Paracelso nacque a Einsiedeln, paesino vicino Zurigo nel 1439.
Il padre era un medico e lo spinse verso questa professione mandandolo a studiare nei più rinomati centri accademici europei dell’epoca.
Paracelso dopo aver portato a termine il suo apprendistato entrò in contatto con le peggiori malattie dell’epoca ma questo non lo fermò dal mettere insieme un gruppo di discepoli per diffondere la sua dottrina.
Paracelso, come tutti i pensatori, era interessato alle profezie e scrisse libro intitolato” profezie per i prossimi ventiquattro anni“.
Introduzione al mazzo.
Nel contenuto simbolico delle figure del mazzo, il punto di partenza non è il titolo ma ma la prima scritta in maiuscolo che riassume il significato delle figure.
Vediamo come.
La spiegazione delle carte.

L’oracolo Paracelso: alla ricerca della verità perduta.
1: PUER- COMANDO
Azione organizzata sotto la giuda di persone vicine a noi. Unioni combinate sia in campo sentimentale che economico e lavorativo.
2: AMISSIO- STUDIO
Impegno del consultante verso l’acquisizione di nuove conoscenze. Il consultante ha interessi concreti nel confrontarsi con nuove sfide lavorative e sentimentali.
3: ALBUS- MEMORIA
Ricordi utili per risolvere dei problemi. Riconciliazione.
4:POPULUS- FEDE
Fiducia nelle proprie capacità, conoscenza di nuovi amici o potenziali partner. Il consultante ha un grande rispetto per le promesse da lui fatte.
5: FORTUNA MAJOR- SALUTE
Preoccupazioni economiche, grande attenzione verso i sentimenti, stabilità famigliare. Il consultante si trova ad dover attraversare un momento critico della sua vita.
6: CONJUNCTIO- ISPIRAZIONE
Il consultante riceverà consigli utili per la sua vita lavorativa. Nascita di un nuovo amore.
7: PUELLE- PROTEZIONE
Il consultante si è chiuso in se stesso e prende le distanze dal mondo. Rovescio di fortuna.
8: RUBEUS- ONORE
Progetti andati a buon fine e ricevimento di riconoscimenti per il proprio operato.